Womb Keeper - Il Rito del Grembo




Il Rito del Grembo è un rito semplice e diretto ma molto potente, è il tredicesimo dei Riti Munay-ki e si tratta di un rito di guarigione energetica.

La conoscenza del Rito del Grembo è stata trasmessa nel marzo del 2014 a Marcela Lobos, direttamente dagli Spiriti delle Antenate, nel corso di un percorso sciamanico nella Foresta Amazzonica, guidato da sciamane locali.
Ma l'insegnamento del Rito da parte delle Antenate è solo il culmine di un lungo percorso di conoscenza della durata di 12 anni, che Marcela ha in parte supportato con gli insegnamenti della Four Winds Society, un percorso iniziato con un Grande Sogno, che Marcela ha capito andasse compreso a fondo per portare il suo frutto.

Ecco, dunque, che il frutto di quel sogno e del lungo percorso di Marcela, si dispiega nel Rito del Grembo, che si diffonde nel mondo grazie ad una catena umana formata dalle Womb Keeper (Custodi del Grembo), ovvero le donne che lo hanno ricevuto a loro volta.

La volontà specifica delle Antenate era che il Rito venisse passato gratuitamente a tutte le donne che lo richiedessero e nel momento in cui questo avviene, ciascuna donna può passarlo a sua volta a tutte le donne che desidera: ogni ricevente dunque può, se vuole, diventare Womb Keeper.

La Bellezza e la Semplicità del Rito si trasmettono così con la gratuità della Sorellanza che emana dallo sguardo da Donna a Donna, in vibrante compresenza.



Per approfondire è possibile visitare il sito del Rito del Grembo.

Il Rito del Grembo è arrivato ufficialmente in Italia nel maggio 2015 grazie alla volontà e all'impegno di Chiara Alice Rancati de Il Sentiero a Spirale. Alice ha ricevuto il Rito in Inghilterra, da una donna londinese che prima lo aveva ricevuto a sua volta direttamente dalla stessa Marcela Lobos.

Il Rito del Grembo in genere viene passato in Cerchi organizzati appositamente, perchè l'energia della Condivisione è forte e molto importante: puoi controllare nella sezione Eventi se ve ne siano in programma.

In alternativa puoi scrivere per chiedere informazioni, per organizzare un Cerchio nella tua zona o, in caso di necessità impellente, richiedere il Rito privatamente:

boschi.tamburi.pensieri@gmail.com

Potete vedere il momento culminante del Rito del Grembo nel seguente filmato, condiviso dalla stessa Marcela Lobos: